A Los Angeles con M Accelerator

M Accelerator, il nuovo acceleratore di Mediars, ha creato un corso con il quale vuole invitare i giovani creativi a confrontarsi in un ambiente internazionale molto stimolante per poi riportare in Italia questa esperienza. Organizzato in lezioni, workshop e incontri, il corso permetterà di apprendere tutti gli aspetti necessari per strutturare un progetto: dal concept fino alla presentazione efficace.

I partecipanti lavoreranno insieme per 3 mesi a Los Angeles e al termine del corso ci sara’ un demo day, ovvero una presentazione per un gruppo di investitori e imprenditori locali. Se il progetto risulterà interessante il team lavorerà insieme ai proponenti per finanziarlo.

Anche se non si possiede un’idea da realizzare, il corso e’ un’occasione unica per confrontarsi a livello internazionale, estendere il proprio network in California e acquisire gli strumenti necessari per saper organizzare e presentare un’idea creativa.

Con una lunga esperienza negli Stati Uniti, il Team di Mediars crede fermamente in un insegnamento orientato all’applicazione diretta delle conoscenze acquisite. I docenti presenteranno progetti reali con metodi e soluzioni che sono stati implementati nella realtà.
Gli insegnati del corso hanno una lunga esperienza ricca di successi provenienti da diversi ambiti: import-export, business consultant, uffici legali, enti e istituzioni pubbliche, incubatori d’impresa, startup, offerta culturale, marketing digitale, intrattenimento e tecnologia.

Un gruppo di partecipanti sarà ospitato attraverso il profilo progettuale “cinema“. Uno dei team infatti si occuperà di un progetto di video produzione, mentre per gli altri team l’interesse è diretto a progetti di innovazione in vari ambiti dell’intrattenimento, la cultura, la promozione e l’industria 4.0

Da settembre a dicembre i partecipanti avranno la possibilità di partecipare ad eventi organizzati da Google come Silicon Beach Young professionals per estendere il proprio network professionale.

Per informazioni M Accelerator
oppure scrivi a accel@mediarsent.com

Share
Tags: