Se pensate che sarebbe bello poter provare un anello o una collana prima di comprarlo senza andare in Gioielleria, allora dovete leggere questo articolo. Questa User’s Story viene dal Brasile. Ed è la storia di un Digital Designer che crea splendidi Gioielli Virtuali con un “fantastico” software di Realtà Aumentata. Il Digital Designerè Daniel Kroll, e il software di Realtà Aumentata è la nuova versione 2.1 dell”ARmedia Plugin per 3ds Max.
L’idea di creare Gioielli Virtuali è venuta a Daniel quando studiava all’Università. Il suo ultimo progetto è chiamato “VirtuaJoia” e potete avere più informazioni su di esso sulla pagina Facebook di VirtuaJoia page e sul sito web di Daniel Kroll.
Lavorando sul suo progetto, Daniel ha preparato un bel Video Tutorial su come creare bellissimi gioielli AR fotorealistici usando ARmedia Plugin 2.1. Nel suo tentativo di creare gioielli AR ancora più realistici Daniel ha anche usato la tecnica degli “Occluder Objects”, che permette di modellare oggetti reali e considerarli come parte integrante della scena AR.
Date un’occhiata alle immagini qui sotto per vedere come funziona la sua idea
E finalmente, questo è il Video Tutorial
Questo messaggio è disponibile anche in: Inglese