La sfida di comunicare l’essenza delle complesse procedure e soluzioni chirurgiche è sempre stata una delle preoccupazioni più grandi nel settore medico. Inglobe Technologies e Tecres S.p.a. -una innovativa società che offre soluzioni tecnologiche avanzate per l’ortopedia, la chirurgia spinale e la neurochirurgia- hanno collaborato alla creazione di un insieme di strumenti che rendono la comunicazione delle tecnologie ortopediche più avanzate non solo effettiva ma anche, in un certo senso, divertente.
Ispirandosi ad una metafora di visualizzazione X-ray, Inglobe ha sviluppato un’esperienza di tipo Magic Mirror basata su Kinect e una App Mobile che stanno aiutando Tecres a meglio coinvolgere i clienti potenzialmente interessati alle loro soluzioni. Il Magic Mirror di Tecres è una installazione interattiva ad alta definizione di grandi dimensioni che la società ha mostrato per la prima volta il 25-27 Marzo 2015 all’AAOS International Trade Fair in Las Vegas. Il sistema riconosce le persone non appena si avvicinano all’area di interazione e scannerizza l’utente come se si trovasse di fronte ad uno specchio a raggi X. Lo scheletro a raggi X è controllato dai gesti dell’utente il quale può selezionare e interagire con i prodotti focalizzando la sua attenzione sull’essenza delle soluzioni offerte dalla società.
In modo analogo, l’App Mobile di Tecres offre ai professionisti del settore medico un’esperienza 3D immersiva dedicata alle soluzioni di Tecres per l’ortopedia, la chirurgia spinale e la neurochirurgia. Per mezzo di un’interfaccia 3D innovativa e in realtà Aumentata, l’App è utilizzata attualmente come uno dei più validi strumenti aziendali per supportare la forza vendita nella presentazione dei prodotti della società. L’App è disponibile per smartphones e Tablets sia su App Store che su Google Play.
Non perdete l’opportunità di provarla!
Questo messaggio è disponibile anche in: Inglese