Caramelo & Associati è “Architetto dell’Anno ADEMI-BA” grazie all’AR-book Syene Corporate

La Realtà Aumentata colpisce ancora. Non è la prima volta che un utilizzatore del software ARmedia vinca un premio per i propri progetti innovativi.

Adesso è la volta di Caramelo & Associati. Lo studio di architettura brasiliano di Salvador de Bahia (Brasile) ha vinto il premio ”Architetto dell’Anno 2012” in una competizione organizzata dalla “Association of Corporate Real Estate Market – ADEMI-BA” grazie  al libro crossmediale che hanno creato per presentare il progetto “Syene Corporate” . Lo studio ha voluto trovare un modo innovativo di parlare del loro progetto Syene Corporate. Syene Corporate è il primo Edificio Verde nel Nord/Nordest del Brasile ed è stato già premiato con un riconoscimento per la sostenibilità durante la fase di Progettazione.

Per presentare il loro progetto Caramelo & Associati hanno messo su un Libro Interattivo che fornisce contenuti utilizzando diverse piattaforme mediali allo scopo di comunicare sia online che offline. Secondo uno dei creatori del libro, l’architetto Frank Caramelo, Creative Director e IT presso  Caramelo & Associati, il libro impiega strumenti come:  QRCode (codici a barre 2D che possono essere letti dalla maggior parte dei cellulari), AR (Realtà Aumentata) e  iBook. Frank Caramelo ha dichiarato “Questi strumenti consentono la simulazione virtuale dell’edificio sulla sua collocazione reale, guardare video e piante, aggiungere una quantità maggiore di informazione e contenuto per attrarre e facilitare la comprensione da parte dei lettori”.

Non c’è bisogno di dire che Caramelo & Associati hanno utilizzato l’ ARmedia Plugin per SketchUp per creare questo progetto.

Se siete interessati potete

1) leggere il libro qui

http://www.caramelo.com.br/premioademiba2012/index.html

2) scaricare l’applicazione AR da qui

http://www.caramelo.com.br/premioademiba2012/realidade-aumentada.html

3) visitare il sito di Caramelo & Associati qui

http://www.caramelo.com.br

Questo messaggio è disponibile anche in: Inglese

Share