“SketchUp ur Space” sull’ARmedia Plugin

Il verbo della “Realtà-Aumentata-per-SketchUp” sis ta diffondendo ogni giorno di più. Abbiamo ascoltato bellissime storie su questo argomento provenienti da ogni angolo del mondo. Quest’ultima viene dal Bengala Occidentale, in India e aggiunge un tocco di spiritualità alla cosa AR.

La storia riguarda una nuova rivista su SketchUp che ha incominciato ultimamente ad occuparsi di Realtà Aumentata. La rivista è “Sketchup ur Space” e si tratta di un magazine su Google SketchUp unico nel suo genere. Il magazine pubblica utilissime risorse, dagli articoli accademici su SketchUp ai suoi plugins, ai consigli su come usarlo, ai blogs, ai tutorials, alle notizie e agli aggiornamenti. Sketchup ur Space è una vera guida per i designers ed è un eccellente punto di incontro per gli artisti di SketchUp di tutto il mondo. Qui è infatti possibile condividere la conoscenza di SketchUp  con una community estesa di utenti di SketchUp. Non è accidentale allora che tra le note pubblicate nella Lettera all’Editore si legge “La Conoscenza è l’unico frutto che cresce quando viene condiviso!”. Sketchup ur Space è un prodotto di www.sketchup4architect.com. Questa organizzazione dall’India offer servizi basati su SketchUp in outsourcing al mondo, rivendendo i migliori plugins per SketchUp e condividendo gli aggiornamenti più recenti. Il magazine è pubblicato mensilmente ed è totalmente gratuito. Tra le altre cose, l’organizzazione è anche un fidato reseller in Asia del Plugin ARmedia di Realtà Aumentata per Google SketchUp.

L’ultimo numero della rivista ha un focus specifico sull’AR. Potete scaricarlo da qui www.sketchup-ur-space.com in formato pdf oppure leggerlo direttamente nella versione html.

Con le parole di Debarati Nath, Editore in capo presso SketchUp ur Space “Il gap tra mondo digitale e mondo reale è colmato dal plugin AR Media per SketchUp. L’informazione che è implicitamente associata ad un contesto è resa direttamente utilizzabile ed accessibile per mezzo dell’interfaccia AR. L’ARMedia plugin per Google SketchUp, aggiunge Debarati, è un tema di discussion molto caldo e appetitoso nella community di SketchUp oggi. Con l’aiuto di questo plugin infatti gli utenti possono visualizzare e studiare i propri modelli virtuali direttamente nello spazio fisico reale. Questo fatto li aiuta ad avere una comprensione migliore del loro prodotto. Gli utenti possono anche comunicare con i loro clienti in maniera più efficace grazie a questo plugin straordinario. Per ottenere tutti questi vantaggi però bisogna provare il plugin scaricandolo sul proprio computer. Poi bisogna collegare una webcam e stampare i codici che vengono con il software. A questo punto è possibile iniziare a visualizzare il proprio lavoro in Realtà Aumentata un un click.”

Se volete, potete scaricare l’ARplugin da un link di download diretto su Sketchup ur Space:

http://www.sketchup4architect.com/product.htm

Questo messaggio è disponibile anche in: Inglese

Share