ARmedia SDK v2.0: un Kit unico per Creare App AR per i Beni Culturali

Essere in grado di fornire informazioni digitali contestuali, di alta qualità e spazialmente allineate agli oggetti reali nei siti rilevanti da un punto di vista culturale è una delle più grandi sfide che gli sviluppatori di App in quest’area cercano di affrontare oggi. E’ questa un’ottima ragione per usare la Realtà Aumentata.

Ma non qualsiasi strumento di Realtà Aumentata è adatto per affrontare tutte le questioni rilevanti che stanno emergendo in questo affascinante settore. Alcuni sviluppatori di App sanno molto bene che la geolocalizzazione va bene per creare punti di informazione facilmente accessibili, ma non è sufficiente. Essi capiscono che i Beacons potrebbero aiutare in alcune circostanze per individuare tali informazioni, ma non sono sempre la scelta ottimale. Molti altri apprezzano il potenziale del riconoscimento di immagini per sovrapporre le informazioni all’ambiente reale nel dominio di interesse. La cosa più importante però è che ancor più sviluppatori riconoscono l’importanza poter riconoscere non solo immagini e luoghi, ma anche oggetti e situazioni complesse e che una opportuna combinazione di metodi consentirebbe di affrontare in modo più efficace la sfida dello sviluppo.

Al fine di aiutare gli sviluppatori ad affrontare queste sfide, in Inglobe Technologies abbiamo lavorato duramente per aggiungere nuove funzionalità all’ARmedia Augmented Reality SDK. Il nuovo ARmedia SDK v2.0 fornisce diversi metodi di riconoscimento e tracking -incluso la geolocalizzazione, immagini planari, device motion, 3D Object Tracking- oltre a panoramiche 360° e contenuti 3D interattivi sui dispositivi mobili. I metodi sono confezionati insieme in modo tale da poter essere facilmente integrati in una singola applicazione. Per maggiori informazioni date un’occhiata a questa presentazione:

ARmedia SDK: new Features and Capabilities

E qui sotto trovate un video che mostra alcune delle funzionalità al lavoro

Se sei un lettore interessato, puoi iniziare a sviluppare le tue Apps dotate di queste funzionalità scaricando l’SDK oggi stesso:

http://dev.inglobetechnologies.com

e iniziare a prendere dimestichezza con la tecnologia richiedendo una subscription di prova gratuita.

Speriamo vi piaccia!

Questo messaggio è disponibile anche in: Inglese

Share
Tags: ,