Inglobe Technologies rilascia l’ARmedia 3D SDK con Tracking di Oggetti 3D

Il Development Lab di Inglobe Technologies ha annunciato oggi presso l’Augmented World Expo in Santa Clara, CA, il rilascio dell’ARmedia 3D SDK e della piattaforma di servizi connessi. La feature principale dell’ARmedia 3D SDK v.1.0.0 è un metodo avanzato di tracking di oggetti tridimensionali, cioè un nuovo approccio al mapping e al tracking 3D che permette di creare applicazioni di Realtà Aumentata uniche e capaci di riconoscere e tracciare oggetti indipendentemente dalla loro dimensione e geometria.

Inglobe Technologies ha dimostrato il prototipo dell’ARmedia 3D Tracker in funzione su dispositivi mobili a Santa Clara durante l’Augmented World Expo 2013 catturando l’attenzione di molti utenti interessati. La nuova release porterà una versione potenziata della tecnologia alla comunità degli sviluppatori con il supporto esteso a diverse piattaforme e ambienti di authoring, come per esempio Unity3D.

Grazie all’ARmedia 3D SDK gli utenti potranno creare applicazioni e sistemi che legano il mondo fisico e il mondo digitale in modi mai sperimentati prima. L’ARmedia SDK abilita infatti una nuova generazione di applicazioni che ridefiniscono il confine tra realtà aumentata indoor e realtà aumentata outdoor in domini come la manutenzione industriale, i giochi interattivi, la visualizzazione architettonica e i beni culturali, tanto per citarne qualcuno.

“Nello sviluppo dell’ARmedia 3D SDK abbiamo cercato di colmare il divario tra quello che gli sviluppatori e gli utenti si aspettano dalla tecnologia AR e quello che di fatto possono sperimentare.” Ha commentato Graziano Terenzi, CEO di Inglobe Technologies. “La nostra tecnologia di 3D tracking aggiunge una nuova forma di intelligenza all’ambiente e permette agli utenti di sviluppare prodotti e soluzioni mai immaginate prima”.

L’ARmedia 3D SDK permette di creare una nuova generazione di applicazioni di intrattenimento direttamente “on site” permettendo così agli sviluppatori di aggiungere interazioni digitali agli oggetti del mondo reale intorno a noi e creare esperienze divertenti ed entusiasmanti. Utilizzando la tecnologia dell’ARmedia 3D SDK gli utenti potranno popolare un sito di rilevanza storica con personaggi virtuali immersi nell’azione, aiutare a rappresentare e ricostruire il passato, come per esempio una battaglia o anche prendervi parte come un giocatore attivo e provare a cambiare il corso degli eventi.

La tecnologia di 3D object recognition e tracking dell’ARmedia 3D SDK non solo riconosce immagini planari ma anche oggetti 3D complessi ed è adeguata per applicazioni industriali. Questa capacità viene incontro al crescente bisogno espresso da industrie differenti (come l’AEC, l’Aerospazio, l’Automotive e la Process Industry) di potenziare i propri processi per mezzo dell’interazione di informazione fisica e digitale.

Gli sviluppatori possono registrarsi per l’SDK sul sito per sviluppatori di Inglobe Technologies www.inglobetechnologies.com/dev a partire dal 28 Maggio 2014.

Alcuni video dimostrativi possono essere trovati qui:

Altri video rilevanti sono sul canale YouTube di Inglobe  www.youtube.com/inglobe

Su Inglobe Technologies

Inglobe Technologies è una società emergente che opera nel campo della computer vision ed è specializzata nello sviluppo di software e soluzioni di realtà aumentata. Meglio nota per la piattaforma ARmedia, Inglobe Technologies supporta più di 50.000 utenti registrati in tutto il mondo nella creazione di contenuti di realtà aumentata per mezzo di strumenti di creazione di contenuti AR potenti e facili da usare. Per maggiori informazioni visitate il sito web della compagnia www.armedia.it

Questo messaggio è disponibile anche in: Inglese

Share