Augmented World Expo 2013

Augmented World Expo (AWE), è il più grande raduno del mondo per designers, ingegneri e business leaders impegnati nella soluzione di problemi reali nel “Mondo Aumentato”.

Il modo in cui sperimentiamo il mondo non sarà mai più lo stesso. Non interagiamo più con i computers. Interagiamo con il mondo. Un insieme di tecnologie emergenti legate tra loro come la Realtà Aumentata, l’interazione gesturale, occhiali, dispositivi indossabili, gli oggetti intelligenti, cloud computing, big data e Stampa 3D stanno cambiando radicalmente il modo in cui interagiamo con le persone, con i luoghi e con le cose. Queste tecnologie creano un layer digitale che permette agli esseri umani di sperimentare il mondo in un modo più avanzato, coinvolgente e produttivo.

Augmented World Expo metterà in mostra il meglio delle “esperienze aumentate” coprendo tutti gli aspetti della vita: salute, educazione, gestione delle emergenze, arte, media e intrattenimento, retail, manifattura, brand engagement, viaggi, automotive, e progettazione urbana. L’evento sarà la più grande esposizione mai vista a mettere insieme le tecnologie che cambieranno le nostre vite e il mondo.

Nel 2012, la terza edizione annuale dell’ARE (Augmented Reality Event), più di 600 tra clienti e produttori di esperienze AR si sono riuniti nella 2 giorni che si tiene in Silicon Valley, CA (USA).

La nuova edizione, l’AWE 2013, si terrà anch’essa presso il Santa Clara Convention Center, il 4-5 Giugno 2013, dove si attendono più di  1,000 partecipanti. In aggiunta alle sessioni di presentazione, AWE 2013 proporrà interventi straordinari da parte dei leader dell’industria AR. Organizzato nelle sessioni business, tecnologia e produzione, il programma della conferenza è stato progettato per trattare temi come:

  • l’attuale mercato mondiale della Realtà Aumentata e cosa ci si attende nei prossimi 5 anni
  • le più recenti innovazioni nel mondo aumentato, engines e strumenti
  • dimostrazioni di progetti modiali di riferimento per l’AR
  • come sfruttare il mondo aumentato per far avanzare il proprio brand, attrarre e fidelizzare i propri clienti
  • come costruire campagne e prodotti di successo che soddisfino pienamente i gusti degli utenti.

Il livello delle esibizioni riunirà i providers di servizi e prodotti del Mondo Aumentato, e offrirà una fantastica opportunità di prender parte a dimostrazioni, parlare con gli architetti di queste esperienze e fare rete con tutti i protagonisti di questa eccitante industria.

Nella conferenza interverranno personalità del calibro di

- Bruce Sterling, autore di fantascienza, giornalista, ispiratore del movimento Cyberpunk

- Will Wright, inventore di videogiochi di successo come SimCity, The Sims, SporeTM e dell’intero genere dei giochi di simulazione

- Philip Rosedale, fondatore di Linden Labs e tra i creatori di Second Life

Pubblicheremo altre informazioni presto.

Questo messaggio è disponibile anche in: Inglese

Share
Tags: